Torta salata patate e speck. Torta salata patate e speck per una cena sfiziosa e gustosa. Queste son le ricette che piacciono a me,da preparare e da mangiare ovviamente. Semplicemente divina questa torta salata patate e speck,provatela è senza uova,ripiena solo di patate,speck e mozzarella.successo assicurato!
Una torta salata perfetta per una cena sfiziosa, ottima. La torta salata di patate e speck. La torta salata alle patate e speck si realizza con una ricetta semplice da fare però con largo anticipo in quanto va preparato un impasto da far riposare per circa due ore.
Puoi cucinare Torta salata patate e speck utilizzando 14 ingredienti e 12 passaggi. Per favore nota tutti informazioni importanti seguenti questo.
Ingredienti per Torta salata patate e speck
- Pasta Sfoglia.
- Bisogno 160 grFarina.
- Preparare 100 grBurro Freddo.
- Preparare 100 grRicotta.
- Bisogno 1 Tuorlod’Uovo.
- Bisogno q.bSale.
- Prendere Per La Farcia.
- 1Patata Media.
- Prendere 6 FetteSpeck.
- Prendere 175 grFormaggio Spalmabile.
- 50 grParmigiano Grattugiato.
- 1Uovo (o 1 bicchiere di latte per amalgamare il formaggio).
- Prendere Sale.
- Preparare Pepe.
La torta salata patate e speck è un secondo ricco e saporito, un guscio di pasta brisée racchiude un ripieno di patate, speck, feta e cipolle. Pasta sfoglia, patate e ingredienti ricchi e saporiti come la scamorza e lo speck: ecco i protagonisti di questa saporita ricetta. Una torta salata rustica, davvero facile e veloce da preparare e da servire come gustoso piatto unico o come antipasto. Torta salata mele, patate e pancetta o speck.
Passaggi Crea Torta salata patate e speck
- Setacciamo la farina in una ciotola aggiungiamo il burro tagliato a dadini, la ricotta, il tuorlo e il sale..
- Lavoriamo bene il tutto con un cucchiaio..
- Trasferiamo il tutto su un piano di lavoro e impastiamo fino a formare una palla..
- Avvolgiamo l’impasto nella pellicola trasparente e facciamo riposare per 20/30 minuti in frigorifero..
- Stendiamo la pasta tra due fogli di carta da forno con il mattarello, così non si attaccherà..
- Peliamo, laviamo e tagliamo a fette la patata..
- Sbollentiamola in acqua calda salata per qualche minuto..
- In una ciotola amalgamiamo il formaggio spalmabile con l’uovo sbattuto (o il latte), il parmigiano e lo speck tagliato a listarelle. Aggiustiamo di sale e pepe..
- Sistemiamo in una teglia la sfoglia, buchiamola con una forchetta e versiamo la crema di formaggio e speck..
- Sistemiamo le patate, chiudiamo il bordo della sfoglia..
- Inforniamo a 180° per 30/35 minuti..
- Buon Appetito!!!.
Pelate le patate, lavatele e tagliatele a. Torta salata con speck, patate e formaggio. Stendere le fettine di speck sopra lo strato di patate. Aggiungere il formaggio scelto a pezzetti. Questa versione salata di croissants alle patate è una scelta azzeccata per un pranzo o una cena in cui si vuole presentare un piatto originale ed al tempo stesso sfizioso e semplice da preparare.
Così ricetta fare Torta salata patate e speck, per favore practicato in cucina visualizzando tutti gli spezie e passaggi dettaglio sopra. Non dimenticare aggiungi questo page ai segnalibri so tu {possa|essere in grado di facilmente tornare qui if qualsiasi dimenticato o speranza cercando articoli di ricette interessanti ricercato. Oppure dai la tua email, così che sempre aggiornate più recente ricette da noi. Buona cucina! Ispirazione Ricetta tratta da: https://cookpad.com
Leave a Reply